La nostra storia
La nostra storia affonda le radici negli anni '50, quando Cesare Zumpano, dopo gli studi in orologeria a Napoli, tornò in Calabria a causa della morte del padre e decise di iniziare diverse attività, tra cui quella di gioielleria e orologeria.
Oltre a queste, in un'altra ala del palazzo di famiglia si svolgevano altre attività legate alla macinazione del grano per la farina e dei peperoni per la paprika (ingrediente tradizionale della cucina calabrese) entrambi fondamentali per il sostentamento delle famiglie in quegli anni. Queste contribuirono a dare grande prestigio alla famiglia nella comunità locale.
Negli anni '70, la tragica morte di Cesare lasciò la guida delle attività nelle mani di sua moglie, Filomena Calabretta, meglio conosciuta come Donna Mena, che con straordinario coraggio e sacrificio continuò a portare avanti il lavoro del marito.
Negli anni '90, fu la figlia Aurora Zumpano a prendere le redini dell'attività, e ancora oggi la conduce con passione. Negli ultimi due decenni, la famiglia ha dovuto affrontare numerose sfide, tra cui lo spopolamento, l'avvento del commercio online e la pandemia di COVID-19, che hanno messo a dura prova l'attività.
Tuttavia, questi ostacoli ci hanno spinto non solo a difendere la nostra tradizione, ma anche a guardare al futuro con ottimismo, navigando il progresso anziché ostacolarlo. Per questo, abbiamo deciso di lanciare l'attività online, mettendo a disposizione dei nostri clienti storici e di chi si avvicinerà per la prima volta al nostro mondo la nostra esperienza, passione, trasparenza e sincerità.
L'amore per i gioielli dura nel tempo
A " Donna Mena"